Perché iscriversi all’AIA

L’Associazione Italiana per l’Arbitrato-AIA rappresenta, fin dalla sua fondazione nel 1958, la prima istituzione operante nel settore dell’arbitrato e della soluzione alternativa delle controversie in Italia. Tale campo di attività risulta oggi di estrema importanza a fronte non solo di un flusso rilevante dei traffici commerciali interni e internazionali, ma soprattutto di un forte incremento dei conflitti tra partner commerciali, anche in conseguenza della crisi economica che ha investito l’intera comunità degli operatori.

Nel corso degli ultimi anni AIA è riuscita, con ottimi risultati, a perseguire il suo intento di promozione dell’arbitrato e degli strumenti di ADR su scala nazionale, impegnandosi nella realizzazione di importanti progetti formativi e operativi anche in collaborazione con altre istituzioni nonché a diventare un riferimento per gli studiosi stranieri dell’arbitrato che periodicamente vengono invitati quali relatori alle sue conferenze.

 

Associarsi all’AIA offre ad ogni Socio numerosi vantaggi tra i quali:

Resta informato

Periodici invii di mail, sulle attività dell’Associazione che riguardano convegni, seminari, corsi di formazione e incontri.

Scopri la community

Entra a far parte della comunità arbitrale, verrai in contatto con professionisti interessati alle stesse tematiche per favorire scambi di idee e opportunità di collaborazioni.

AIAOnline

Ricevi AIAOnline, la newsletter dell’AIA contenente notizie, informazioni, articoli, commenti e giurisprudenza nazionale, internazionale ed arbitrale del settore.

Formazione ed eventi

Sconto su quote di partecipazione a seminari, corsi di formazione ed eventi a pagamento organizzati dall’AIA e anche da ICC Italia (Sezione Italiana della International Chamber of Commerce-ICC di Parigi).

Vantaggi su ICC Italia

Sconto sull’acquisto di pubblicazioni ICC consultabili sul sito www.iccitalia.org

Rivista dell’arbitrato

Abbonamento, incluso nella quota associativa, alla più importante rivista di settore, la Rivista dell’arbitrato, pubblicazione trimestrale a carattere scientifico dell’AIA, edita da Giuffrè Francis Lefebvre SpA.